I Buoni Propositi

Buongiorno a tutti e benvenuti in questo luogo.  Questo é un posto nuovo, appena nato, ma che ci darà la possibilità di sperimentare insieme e sbirciare nella “vita” del Circolo Fotografico Lo Scatto!

Io sarò i vostri occhi e le vostre orecchie per quest’anno, le mani che scriveranno per voi le mirabolanti imprese del circolo!

Inizio subito col raccontarvi la prima riunione dell’anno svoltasi ieri sera alla presenza della maggior parte dei soci.

La prima riunione dell’anno è la mia preferita… ci si ritrova dopo le feste, ci si augura buon anno, e si parte con i famosissimi BUONI PROPOSITI!

Quest’anno moltissima carne al fuoco per noi… tanto per cominciare c’è questo nuovo “spazio” !

Tra un chiacchericcio e l’altro si iniziano a sentire le proposte da parte dei soci e quello che si percepisce fin dall’inizio è la voglia di crescere, sia come gruppo che come singoli fotografi. Le prime proposte che arrivano sono quelle relative ai corsi, che spaziano da corsi per come usare il flash, a corsi di food photography, corsi di “lightroom” (programma per l’archiviazione digitale e fotoritocco n.d.r.), corso di “immagine e grafica”, corso su come utilizzare le luci in studio e, dulcis in fundo, ci spingiamo fino al corso di fotografia pubblicitaria, l’immagine che dà un messaggio.

Ci spostiamo poi verso le proposte sulle uscite di gruppo…le nostre preferite! Non possono mancare le uscite per foto naturalistiche a cura dei soci più “WILD” o quelle a tema “street”.

Proposta nuova per il 2016 invece è quella di provare a fare un’uscita scattando “solo” 36 foto, come se ci trovassimo ad utilizzare una classica reflex a rullino… vedremo cosa uscirà da questo analog-esperimento!

Quest’anno proviamo inoltre a creare una sorta di almanacco o annuario… una raccolta di foto, racconti, estratti della vita del circolo il tutto rilegato in un fantastico libro.

Arriviamo quasi a fine serata, eleggiamo quindi il presidente, i consiglieri e gli organizzatori delle uscite per l’anno 2016.

Nadia Sutera si riconferma presidente per il quinto anno consecutivo, rieletti anche i consiglieri Dario Marcandalli e Marina Donzelli. New entry invece troviamo Marco Minora e Gabriele Buratti, auguri per il loro nuovo incarico!

Responsabile organizzatore delle uscite del circolo viene riconfermato a gran voce Michele Gallicchio, coadiuvato da Massimo Re.

Tesoriere e custode del gruzzolo rimane il buon Mirko De Lucia.

Per quanto riguarda me invece… beh… mi leggerete periodicamente da oggi fino alla fine dell’anno, e chissà che un giorno io vi possa anche dire chi sono…!

 

Alla prossima

Peace

 

Facebooktwitterpinterest

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *