Cantun Sciatin 2016, Lo Scatto c’è!

Con un pochino di ritardo arriviamo anche noi a darvi notizie (non più fresche) sulla mostra/concorso tenutasi a Bollate lo scorso 19 giugno nella piazza Cantun Sciatin!

 

 

 

 

La partecipazione a questa edizione è stata strabiliante!

Molti membri del circolo hanno partecipato all’evento con le loro foto ma quest’anno anche parecchi “outsider” si sono presentati con i loro lavori, dando alla gara una ritrovata e sana competizione!

13432423_10207183439207543_5553430592683149295_n

In un clima di allegria e collaborazione -soprattutto quando il vento giocava brutti scherzi facendo volare cavalletti o foto e facendo correre i fotografi per tutta la piazza!- la giornata è passata tra uno sprazzo di sole ed uno spruzzo d’acqua, che però non ha spaventato i partecipanti, facendoli arretrare sotto i portici.

 

Molte persone sono venute a trovarci e a lasciare il proprio voto selezionando, tramite un voto cartaceo, il loro fotografo preferito.

Conteggio votazioni "Giuria Popolare"

Conteggio votazioni “Giuria Popolare”

Vincitore indiscusso di questo premio è stato Jordan Cozzi, amico di vecchia data (nonostante la sua giovanissima età) del circolo. A Jordan è stato anche aggiudicato il premio come migliore esposizione, assegnato questa volta dalla giuria ufficiale composta da due fotografi professionisti.

La nostra presidentessa Nadia Sutera con il giovane fotografo Jordan Cozzi

La nostra presidentessa Nadia Sutera con il giovane fotografo Jordan Cozzi

Jordan ha presentato il suo lavoro intitolato #truelove, emozionanti scatti in bianco e nero di coppie di anziani che vivono insieme in una casa di riposo dell’hinterland milanese dove il fotografo fece volontariato qualche anno prima.

Il voto per la miglior fotografia è stato assegnato ad una socia del circolo, Eleonora Bolognesi, che ha presentato una serie di scatti sempre in bianco e nero, relativi ad un periodo non proprio facile della vita di una giovane malata di cancro che però si è poi risolto nel migliore dei modi possibili.

Nadia consegna ad Eleonora (che regge la foto vincitrice del premio) la targa commemorativa.

Nadia consegna ad Eleonora (che regge la foto vincitrice del premio) la targa commemorativa.

 

Altissima la qualità delle foto di quest’anno che non potrà che migliorare con le edizioni future!

 

Congratulazioni a tutti gli altri fotografi partecipanti per l’ottimo lavoro e arrivederci al prossimo anno.

EB

Facebooktwitterpinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *